Acustica Forense

Quando è stato sottovalutato il fenomeno acustico che determina disturbo ai vicini o alle attività limitrofe, significa che è troppo tardi. Di solito apriamo la nostra attività trascurando il rumore da noi generato per poter rinviare il problema più avanti o perché una persona con più sensibilità uditiva ha acquistato da poco l’appartamento vicino ed è infastidita dalle sorgenti della nostra attività o perché il concerto o gli schiamazzi in strada disturbano il sonno o il riposo.

La corretta progettazione dell’isolamento, la previsione di impatto acustico che tenga presente ogni sorgente potenzialmente disturbante, consente di evitare di ricevere una denuncia, una citazione in giudizio o a volte la chiusura dell’attività.

Lo Studio IFOS con una vasta esperienza nel campo forense e peritale e nelle misurazioni acustiche per disturbo, mette a disposizione know how e le profonde conoscenze normative della materia per assistere, anche in fase preventiva, chiunque necessiti di tutelare i propri diritti in materia di disturbo da rumore o in materia di emissioni acustiche.